martedì 24 gennaio 2012

Collaborazione L’Artigiano del Gusto

Oggi inizio una nuova collaborazione con la ditta L'Artigiano del Gusto di Riccione, che produce dell’ottima liquirizia tutta biologica.


 


 

La liquirizia, può essere in “polvere” come quella con la quale ho creato la ricetta Bocconcini di pescatrice alla liquirizia, può essere salata come ad esempio la “liquirizia norvegese”, alla “violetta”, “all’anice”, agli “agrumi”, può servire per decorare torte ci sono i “sassi di liquirizia”, oppure la “terra katù”, c’è la liquirizia “olandese” a forma di barca, questi sono solo alcuni esempi delle varietà che vengono prodotti da questo  laboratorio artigianale.

L'Artigiano del Gusto produce dell’ottimo “Liquore alla liquirizia” bio e la “Spremuta di liquirizia” con la quale si può fare il liquore, oppure può essere aggiunta al momento della produzione del gelato fatto in casa, ottima per le panne cotte.




 Con questa collaborazione ho scoperto una grande infinità di qualità di liquirizia, che davvero non immaginavo.

Da destra a sinistra: Liquirizia alla violetta, norvegese salata, a forma di sassi, anice, polvere di liquirizia, terra katù, olandese, agli agrumi

6 commenti:

  1. veramente prodotti deliziosi, aspetto con ansia le tue creazioni. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania grazie del tuo commento, se vuoi puoi dare già un'occhiata alla ricetta "Bocconcini di pescatrice alla liquirizia", e magari se li fai fammi sapere se ti sono piaciuti, a presto Giancarla

    RispondiElimina
  3. Che bella questa collaborazione ! E quanti tipi di liquirizia:-) sto pensando alla ricettina per il tuo contest ! Bacioni

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio tanto per aver visitato ... È sempre bello conoscere nuove persone e soprattutto leggersi a vicenda! E per questo che sono felice di seguirti e ricambiare l’interesse nel leggere le tue ricette! Allora ci si legge in rete!

    RispondiElimina
  5. Un a collaborazione interessante, bel blog, complimenti e a presto. max.

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che novità.... non ne sapevo proprio niente di tutte queste varietà. Curiose stuzzicanti... Bella collaborazione, credo. Facci sapere.
    Se ti va di fare un salto da me c'è un piccolo pensierino anche per te. Ma poi da alice???

    RispondiElimina

Scrivimi la tua opinione, mi interessa...