domenica 11 dicembre 2011

AMARCORD...Il primo contest di Cuoche a Casa Tua




mi ricordo di quella volta che...


Vi presento il mio primo contest, sono molto emozionata, è da un po’ che ci penso e ripenso ed ora ho deciso di buttarmi, il 12 dicembre 2010 pubblicavo la mia prima ricetta, così ho pensato di festeggiare l’evento con un contest!

L’idea che prima di tutte mi è venuta in mente è che vorrei conoscervi meglio.

Ho pensato di chiedervi di raccontarmi qualcosa di voi, da noi a Rimini, Mi ricordo si dice  Amarcord e il ricordo che mi interessa è quello di quella volta che avete fatto una bella gaffe e si mettiamola sul ridere, non una gaffe in cucina, ma nella vostra vita quotidiana e siccome il riso fa buon sangue, inviatemi delle ricette con il Riso.

A proposito ecco una gaffe che feci e che ricordo molto bene e che ancora mi fa  vergognare e sorridere allo stesso tempo: avevo circa 20 anni, lavoravo in un bar di un albergo estivo e al bancone c’erano circa 5-6 persone, arriva una signora con una bella pancia, che mi chiede un caffè, premetto che sono un tipo che ama molto socializzare, così guardando la signora le chiedo:
”A quando la nascita?”
E lei strabuzzando gli occhi mi risponde :”Non sono mica incinta!!!!”
In quel momento non sapevo proprio che pesci pigliare, ricordo che pensai di voler sprofondare.

Quindi non siate timidi….e raccontatemi di voi!

Il filo conduttore di tutto il contest è Rimini, ve n’eravate accorti?


Ecco le regole da seguire:

Raccontami una gaffe della tua vita quotidiana
Regalarmi anche una ricetta dedicata a questo contest, con ingrediente principale il Riso, va bene anche usare la farina di riso.
le foto che accompagnano le vostre ricette devono essere originali, cioè scattate da voi e non scaricate da internet.
Si potrà partecipare con al massimo 3 ricette, una per ogni categoria
Non sono ammesse ricette già postate, tutte le ricette dovranno essere corredate di foto
Se avete un blog,  mettete il banner del contest sulla vostra home-page
Il banner dovrà contenere un collegamento a questo post
Inserite nel vostro blog nel testo della ricetta il banner con un collegamento a questa pagina
Lasciate un commento in fondo a questo post, con il link della vostra ricetta e la categoria per cui partecipate
Se non avete un blog, potete inviare una e-mail a giankimak@gmail.com con foto, ricetta e gaffe
Chi partecipa al contest da il consenso per eventuali usi, come citazioni, pubblicazioni delle ricette e delle foto, fermo restante la proprietà delle ricette di chi le propone
Diventate miei sostenitori, cliccate su “Unisciti a questo sito”, perché lo scopo del contest è conoscerci meglio e diventare più amici, e poi come ha già detto qualcuno, i regali vorrei che andassero a degli amici!

Precisazioni: valgono le  ricette postate dai primi di dicembre in poi. 
 Il contest inizia il 12 dicembre 2011 e terminerà  il 28 febbraio invece del 12 febbraio 2012.

Le categorie saranno:

·        Antipasti (compresi i finger food)
·        Primi piatti
·        Dolci

I premi andranno al primo classificato di ciascuna categoria, ad indirizzi che si trovano sul suolo italiano, verranno tenute in considerazione per il giudizio finale le ricette, per originalità, impegno nel realizzarle e per la presentazione, le quantità vi verranno comunicate in seguito.

Il premio sarà:



Per quanto riguarda i premi ho coinvolto una ditta di Rimini, che produce dell’ottima birra artigianale  che si chiama Amarcord
 Quello che la contraddistingue è Passione, Tradizione & Alta Qualità.


le birre artigianali Amarcord già nel nome esprimono la loro italianità, in particolare l’origine romagnola.

PREMI:
Ogni vincitore riceverà in premio 12 bottiglie da 500 ml. di birra artigianale GRADISCA Bionda speciale e 6 bicchieri per birra!


Ho l’onore di essere aiutata per quanto riguarda il giudizio finale da amiche blogger espertissime e bravissime, che sono:

Elena del blog Nella cucina di Ely e Laura del blog Zampette in pasta


Auguro a tutti  in bocca al lupo!



RIcetta fuori concorso di Cuoche a Casa Tua:
  • In primo piano sformatini con broccoli e scamorza e birra AMA
  • Arancini di riso con pesto del mio giardino (home made)




 

Ecco fuori concorso la ricetta del giudice Ely: Risotto con porri e pancetta e una gaffe

     
 Ecco fuori concorso la ricetta del giudice Laura: Risotto di porri

Ecco fuori concorso la ricetta del giudice Laura: Torta di riso e mele





Antipasti (compresi i finger food):


1. Il sushi bugiardo        del blog L’ennesimo blog di cucina
2. Insolito sushi             del blog Dolci e delizie
3. Fagottini di verza con ripieno di riso del blog Senza glutine..per tutti i gusti
4.  L'arancino coi piedi del blog Cooking Kuki
5. Ivoltini primavera all'italiana del blog Passione in cucina
7. Arancini al ragù del blog I dolci di Daniela
8. Polpette di riso carne e verdure del blog BlogFamily
9. Crespelle di farina di riso con pollo tricolore del blog Cotto e Sgolardato

10. Kappamaki di casa mia del blog A pancia piena si ragiona meglio

11. Polpettine di riso o arancinette finger food del blog Le leccornie di Danita


Primi Piatti:



1.  Riso con broccoletti e briciolata piccante del blog Nuvole di Farina
2. Riso venere e gamberoni...coppia ideale   del blog A tavola con Mammazan
3. Risotto con zucca e salsiccia     del blog Wolf’s Lair
4. Riso venere, mela e ricotta         del blog Cooking with Marica
5. Paella catalana                          del blog Passione in Cucina
6.  Risotto fuoristagione e una gaffe! del blog La cucina di piccolina
7. Risotto alla crema di verza e funghi porcini al profumo di alloro ricetta arrivata per mail da Antony
Ingredienti:  300 g riso,  ½ verza media,  100 g funghi porcini,  brodo di cappone, foglie d’alloro, cipolla, sale (qb), olio oliva.

In un Padella faccio rosolare la cipolla con delle foglie di alloro, aggiungo i funghi, dopo due minuti congiungo la verza già tagliata a strisce in precedenza.                                              
Quando la base è già cotta, tolgo le foglie d’alloro ed in un frullatore metto la metà del preparato, lo frullo aggiungendo del brodo di cappone per farlo diventare morbido e vellutato.
A parte faccio rosolare il riso con dell’olio di oliva, cipolla  e delle fogli d’alloro, quando il riso e ben oleato e insaporito, aggiungo la metà del preparato (quello non frullato).  
Nel preparato che rimane, aggiungo del brodo di cappone, (cotto in precedenza) e metto il riso che faccio cuocere  lentamente, aggiungendo di tanto in tanto il brodo.                      
Quando il riso è cotto,  lo servo con la crema di verza e funghi .
Con questa ricetta partecipo al contest Amarcord.

La gaffe

La racconto velocemente….
Mi trovavo a Roma con la mia ragazza (adesso mia moglie),  per andare in centro avevamo preso un autobus, essendo l’autobus pieno, per non cadere ci tenevamo ai tubi verticali che si trovano nei corridoi.
Io ero molto vicino con il viso ad uno dei sostegni  e c’era lì vicino la mano della mia ragazza, con il naso ho fatto “nasino” nasino” sulla mano, quando ho alzato gli occhi, mi sono accorto che la mano non era della mia ragazza ma quella di una signora che aveva preso l’autobus con noi.
Purtroppo del fatto se ne sono accorti anche dei nostri amici che erano con noi. Morale della favola “grandi scuse” da parte mia con la signora  e risata generale da parte di tutti”....... P.S. la mano della signora era freddina.



8. Risotto ai cuori di carciofo mantecato  del blog La Cucina dello stregone
9. Risotto al tartufo             del blog La Cucina Gialla
11. Riso e patate,gaffe e ringraziamenti del blog Rosa ed io
12. Risotto con crescenza e speck e una gaffe del blog Grazia in cucina
13. Crema di riso alla fonduta di primo sale con capesante al pistacchio del blog In punta di coltello
14. Risotto con i carciofi   del blog Mini Cuoca 91
15. Risotto al limone e problemi di parentela del blog Il laboratorio culinario di  Jeggy
16. Risotto e Ossibuchi alla milanese...Amarcord  del blog La barchetta di zucchero
17. Risotto cremoso alla zucca e una gaffe del blog Chicca in cucina
18. Riso Oldani style del blog Una Stella tra i fornelli
19. Risotto ai gamberetti  del blog BlogFamily
20. Risotto zucca cioccolato del blog Lo spadellatore
21. Risotto con bietole, noci e pinoli tostati del blog L’eleganza del polpo
22. Risotto alla zucca e asiago del blog A tutta Cucina
23. Risotto alla Totò sceicco!  del blog Chez Entità
24.Risotto alle fragole e rosmarino del blog Le ricette di Nani e Lolly
25. Risotto alla verza del blog La scimmia cruda
26. Risotto con funghi e salame del blog Lo scrigno delle bontà
27. Riso rosso gustoso del blog La cuoca Mafaldaù
28. Timballini di riso con porri e mele Bimby e non del blog Pane e olio
29. Onigiri... Oni chè? ... Onigiri dal blog Cotto e Sgolardato
30. Risiamo..... del blog Sapori in concerto
31. Risotto al cavolo nero del blog Profumo di casa mia



Ricette dolci:


 
 1.  Da madre a figlia..ed ora eccola qua!!! Torta di riso del blog Nidi & Nodi
2.  Tagliatelle free  del blog La Cucina dello stregone
3.  Rice orange cake del blog Dolcemeringa
4. Kheer del blog Il rifugio dell’ingordo
5. Risolatte alla greca del blog Passione in cucina
6. Pudding di riso indiano del blog Blogfamily
7. Crostata di riso e frutta del blog BigShade
8. Risotto al latte e cioccolato del blog Cucina che ti passa

9. Muffin oLientali con faLina di Liso del blog La casa di Artù


Il contest è ufficialmente chiuso, ringrazio tutti i partecipanti, le giudici sono riunite per deliberare i 3 vincitori, a presto. Giancarla



122 commenti:

  1. Bene bene io ho già in mente una gaffè che commisi da ragazzina :-) grazie per avermi interpellato Giancarla! per me è un onore un bacione! Ely

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'invito...da emiliana di nascita anche da noi si dice "amarcord"...ma la gaffe te la racconterò quando ti manderò la ricettuzza....
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per questa nuova avventura!!!!
    Sono contenta di condividerla con te ed Ely!!!
    A presto e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  4. Grazie Laura, il tuo sostegno è meglio di un caffè....

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie dell'invito, parteciperò sicuramente, mi organizzo e torno...a presto....

    RispondiElimina
  6. Non partecipo ad un contest da un pò, quasi quasi ci provo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Parteciperò sicuramente..per molti motivi...mi piace il riso.. la mia vita è piena di gaffe..e mi piace la birra...hihihi...se ti va passa da me ed iscriviti al mio blogghino!!!

    RispondiElimina
  8. bello questo contest partecipero' sicuramente ..adesso studio una ricetta
    ho anche io un blog http://saleecoccole.blogspot.com e se ti va vieni a vedere e partecipa al mio contest sul radicchio
    mi sono unita ai tuoi sostenitori cosi' da seguirti
    Federica - Saleecoccole

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la presentazione del contest...Non sono un appassionato di riso ma partecipero' al tuo contest e faro' del mio meglio... In bocca al riso...

    RispondiElimina
  10. Bellino questo contest! Me lo segno e partecipo di sicuro!!! Simo

    RispondiElimina
  11. Davvero interessante il tuo contest....mi studio qualcosa di carino e arrivo!

    RispondiElimina
  12. Cerco di partecipare..........bacini.........

    RispondiElimina
  13. Quante ricette! Io in cucina sono una mezza frana eh eh. Sono romagnola ma non sono neppure capace di fare la sfoglia! Ogni tanto faccio la pasta imbottita ma che fatica! Non sono abituata :-)
    Claudia

    RispondiElimina
  14. http://blog.giallozafferano.it/lauraricette/riso-del-nonno/
    CIAO! Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog..e ho visto il tuo contest...amo partecipare ma SOPRATUTTO AMO IL RISO IN TUTTE LE MANIERE.. ma dimmi tu se può andare bene questa ricettina inedita della mia famiglia...sono originaria di URBINO ma ora vivo nella "ghiotta"e dotta ..Bologna!!Fammi sapere che aggiungo subito il tuo link!Laura A.

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti, grazie per i Vs. commenti, aspetto con curiosità le Vs. storie e ricette, @ per Laura ago, la ricetta deve essere pubblicata dal 12 dicembre in poi, data di partenza del contest, ti aspetto con un'altra ricettina, a presto Giancarla

    RispondiElimina
  16. Ciao,
    partecipo molto volentieri,mi metto sotto per una ricettina devo trovare qualcosa,mentre per le gaffe non ci sono problemi è una mia specialità

    RispondiElimina
  17. Ciao Giancarla... intanto prelevo il banner, poi penso alla ricettina e poi... scelgo una delle mie numerosissssssssssime gaffe!!!!
    Un bacio e a presto ;)

    RispondiElimina
  18. ciao che bella idea parteciperò sicuramentee, metto il banner subito nel mio blog.
    ciao da una nuova amica

    RispondiElimina
  19. Ciao, ti ho scoperto dal contest e amo Rimini, sono sposata con un Riminese! dunque partecipo volentieri al tuo contest
    ciao marica

    RispondiElimina
  20. Per @Ingorda, ti aspetto, mi piace il tuo nome, veramente forteeee, per @cookingwithmarica, sono contenta che ci siamo conosciute, deduco che tu non sei di Rimini, salutami quel romagnolo di tuo marito e un saluto a te, a presto. Giancarla

    RispondiElimina
  21. intanto ti allego la ricettina...
    http://nidienodi.blogspot.com/2012/01/da-madre-figliaed-ora-eccola-qua.html
    Poi ti racconto la mia gaffe....
    "è successo svariati anni fa, ma penso resterà memorabile nella mia memoria...uscivo in una bella compagnia, e tra loro c'era un ragazzo L...beh ogni volta che gli parlavo lui mi diceva EH? COS'HAI DETTO?...un giorno non ce l'ho più fatta e mi sono girata e sgarbatamente gli ho detto MA SEI SORDO?...lui tutto rosso in viso mi ha detto....SI' NON VEDI...e girandosi mi mostrò una cicatrice enorme...aveva avuto un incidente e gli avevano dovuto mettere una placca d'acciaio nella testa.......MI SAREI SCAVATA UNA BUCA!!!!!!! Ma da allora la nostra amicizia crebbe, finchè poi cambiai compagnia, gli anni passarono....e la vita va avanti....
    Ora cerco di contare fino a 10 prima di aprire bocca (non sempre ci riesco!!!)
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  22. @Mila, Ciao grazie per la tua ricetta molto buona e per la tua gaffe, anch'io con l'età cerco di fare tesoro delle passate esperienze, ma mannaggia sono propio verace come le vongole dell'Adriatico,nel senso che non riesco a star zitta, ed è bello anche così, adoro le persone spontanee. Baci Giancarla

    RispondiElimina
  23. eccomi Giancarla, ho preparato anche io una ricetta per partecipare, fuori concorso :-)

    http://www.nellacucinadiely.it/2012/01/risotto-con-porri-pancetta-e-una-gaffe.html
    baci!

    RispondiElimina
  24. @Ely, grazie molto appetitosa! Giancarla

    RispondiElimina
  25. Ti seguo volentieri e cercherò di partecipare al tuo simpatico contest
    Grazie per l'occasione
    Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  26. Partecipo pure io..con un piatto a base di riso e una gaffe spaziale...nel mio ambiente ne parlano ancora!!!
    Baci

    RispondiElimina
  27. Ciao Giancarla, come promesso eccomi qui per partecipare al tuo contest http://nuvoledifarina.blogspot.com/2012/01/riso-con-broccoletti-e-briciolata.html sperando di non commettere una gaffe e che la ricetta vada bene ;) buona giornata, un abbraccio

    RispondiElimina
  28. ciao carino il tuo contest.... arrivo presto!
    P.s:posso segnalarlo sul gruppo di facebbok che raccoglie i contest in corso?
    magari mandami una mail...ciao

    RispondiElimina
  29. @Stefania: Ciao sei molto simpatica, gustosa la tua ricetta, l'ho già inserita.
    @Grazia in cucina: Grazie per i complimenti e certamente puoi segnalarlo sul tuo gruppo, a presto.
    Giancarla

    RispondiElimina
  30. ecco il mio contributo
    http://atavolaconmammazan.blogspot.com/2012/01/riso-venere-e-gamberonicoppia-ideale.html

    La gaffe cui accennavo non ho osato inserirla ma anche questa penso vada bene!!
    Baci

    RispondiElimina
  31. @Mammazan e @Isabel C. Vi ringrazio per le vostre. ricette, che come vedete ho già pubblicato, davvero simpatiche anche le vostre gaffe, a presto Giancarla

    RispondiElimina
  32. ecco la mia gaffe e la mia ricetta,è molto divertete questo contest:
    http://www.cookingwithmarica.net/2012/01/13/riso-venere-mela-e-ricotta/

    buon fine settimana, at salut marica

    RispondiElimina
  33. Piacere di conoscervi, mi aggiungo ai vostri lettori e prelevo il banner. . . a presto! passate a trovarmi!

    RispondiElimina
  34. @cookingwithmarica Ciao Marica, grazie per la tua ricettta, bei colori.
    @Speedy benvenuta!!!!
    Buona domenica a tutti Giancarla

    RispondiElimina
  35. ciao vorrei partecipare a questo contest con questa ricetta per la sezione primi piatti

    http://blog.giallozafferano.it/cuinalory/paella-catalana/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lory&amp: Ciao, grazie per aver partecipato al mio contest, ho gradito la tua ricetta (ancora non mi posso sbilanciare, quindi commenti sobri), mi ricorda di quando la mangiai a Salamanca…bei tempi, ciao ciao Giancarla

      Elimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Ti ho appena inviato per mail, la ricetta e la gaffe per partecipare al tuo contest...
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Antony: Grazie per la ricetta, molto gustosa, aspetto altre ricette se vuoi. Giancarla

      Elimina
  38. Ciao! partecipo volentieri al tuo contest, il riso e' uno dei piatti che preferisco!
    Ti lascio il link e corro a inserire il banner!
    Un abbraccio
    PAola

    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2012/01/risotto-fuoristagione-e-una-gaffe.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Piccolina: Ciao Piccolina,grazie per la tua gaffe che ho trovato davvero simpatica e per la tua ricetta, ci piace.

      Elimina
  39. Ciao, eccomi qui a partecipare al tuo contest con una ricetta ideale per l'aperitivo (happy hour, finger food, appetizer e tutte quelle parole lì lasciamole agli inglesi!)
    http://lennesimoblogdicucina.blogspot.com/2012/01/il-sushi-bugiardo.html
    presentato proprio ad un aperi-cena con amici, nel quale uno di loro ha esclamato: "che schifo il pesce crudo, cara la mia Nus, proprio non lo sopporto, lo sai"! Risata generale! L'amico suddetto ancora non sapeva cosa si sarebbe perso, e se n'è accorto quando ormai era troppo tardi per assaggiarne uno. In effetti la GAFFE è più sua che mia, però abbiamo RISO tutti un sacco!

    RispondiElimina
  40. Categoria antipasti ecco la mia ricetta
    http://blog.giallozafferano.it/dolcidelizie/2011/12/30/insolito-sushi/

    RispondiElimina
  41. Grazie di avermi chiesto di partecipare e io volentieri lo faccio e per iniziare eccoti un dolce al cucchiaio...ehnmm alla forchetta:

    http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2012/01/tagliatelle-free.html

    Ps bello il blog, mi sono aggiunto con piacere!!

    RispondiElimina
  42. Ecco lo sapevo!! fatto il dolce serviva il primo...ed eccolo:
    http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2012/01/risotto-ai-cuori-di-carciofo-mantecato.html

    RispondiElimina
  43. http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2012/01/risotto-ai-cuori-di-carciofo-mantecato.html

    il mio primo

    RispondiElimina
  44. @ Nus: ciao Nus,ricetta già inserita, se vuoi sei ancora in tempo per inserire la gaffe del tuo amico nel tuo post, altrimenti penso che nei commenti non viene letta, vedi tu.
    @Giusy, @Alme: Ragazzi grazie per la Vs. partecipazione e complimenti per le ricette.
    A presto Giancarla

    RispondiElimina
  45. Con piacere ti invio la mia proposta con il riso
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.com/2012/01/fagottini-di-verza-con-ripieno-di-riso.html

    RispondiElimina
  46. eccomi con la mia ricetta spero vada bene
    http://blog.giallozafferano.it/cucinagialla/risotto-al-tartufo/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anna Lisa
      @Sabrina Livia
      Ho già inserito le vostre ricette, belle e buone, grazie per aver partecipato. Giancarla

      Elimina
  47. Ti ho preparato anch'io una ricetta! A proposito di gaffe mi sono accorta solo adesso che anche Ely aveva preparato il risotto con i porri, ti preparerò un'altra ricetta, magari dolce!
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2012/01/risotto-di-porri.html
    Un bacione

    RispondiElimina
  48. Ciao spero di poter partecipare la tuo contest....molto molto bello!! Intanto mi unisco.

    RispondiElimina
  49. Di gaffe ne ho due, fatte lo stesso giorno, più precisamente al matrimonio di mia sorella. Va beh, sorvoliamo.
    Grazie per avermi avvisata del tuo simpaticissimo concorso... bella idea ;)
    At salut!

    RispondiElimina
  50. Parteciperei volentieri con questa ricetta: http://lacuisinedetantocaruccia.blogspot.com/2012/01/risotto-cremoso-stracchino-funghi-e.html
    a presto:*

    RispondiElimina
  51. Ecco come promesso la mia ricetta spero ti piaccia:-)
    http://dolcemeringa.blogspot.com/2012/01/rice-orange-cake.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Laura: grazie sei un tesoro
      @Flò: ti aspetto con la tua ricetta, grazie x essere diventata mia amica
      @Barbara:grazie x essere passata, spero di leggerle le tue 2 gaffe.
      @Tantocaruccia:cremosissimo il tuo risotto grazie.
      @Ombretta: il tuo dolce mi ricorda la Sicilia, chissà come mai! grazie della ricetta.
      Un abbraccio virtuale a tutte le nuove amiche. Giancarla

      Elimina
  52. http://rosaantonino.blogspot.com/2012/01/riso-e-patategaffe-e-ringraziamenti.html

    Ecco la mia ricetta per il tuo simpatico contest
    spero ti piaccia
    A presto

    RispondiElimina
  53. ecco la mia ricetta spero vada bene....ciao e buon we

    http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2012/01/28/risotto-con-crescenza-e-speck-e-una-gaffe/

    RispondiElimina
  54. Ecco la mia ricetta con stima Luca Borghini

    http://blog.giallozafferano.it/inpuntadcoltello/crema-di-riso-alla-fonduta-di-primo-sale-con-capesante-al-pistacchio/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Renata: Ciao, buona la ricetta e spassosa la gaffe
      @Grazia in cucina: Che dire una ricetta davvero appetitosa.
      @Luca borghini: Che dire...grazie sono onorata della tua partecipazione.

      Buon week end a tutti gli amici che mi hanno inviato le loro creazioni e a quelli che che le invieranno! Giancarla

      Elimina
  55. ciao, sono laura avevo postato la ricettina del riso http://blog.giallozafferano.it/lauraricette/riso-del-nonno/
    per il tuo contest mi dice se è tutto in ordine !
    Buona domenica laura

    RispondiElimina
  56. ciaoo se valgono ricette già postate domani vi passo la mia..ne ho fatte di gaffe :D hihihhihi a presto

    RispondiElimina
  57. Ciao! Ho questa ricetta e gaffe da raccontare :)
    http://minicuoca91.blogspot.com/2012/01/risotto-con-i-carciofi.html
    A presto!

    RispondiElimina
  58. Ciao! Piacere di conoscerti! Questo contest è tropo simpatico! Partecipo con questa ricetta:
    http://www.jeggycorner.blogspot.com/2012/01/problemi-di-parentela.html
    Buona serata

    RispondiElimina
  59. Ciao! Ricambio con la mia ricetta, l'arancino coi piedi! http://cookingkuki.blogspot.com/2012/01/larancino-coi-piedi-arancini-di-riso.html
    Quanto alla gaffe, non posso scriverla sul blog ma te la appunto qui: a Messina dicesi arancino coi piedi una persona molto grassa. Beh, una volta io mi stavo riferendo in questo modo a un amico in sovrappeso senza rendermi conto che era dietro.... eeheheheheh

    RispondiElimina
  60. Se ci penso mi vergogno ancora... ecco la mia ricetta
    Primi piatti anche se è un po' un piatto unico

    http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2012/01/risotto-e-ossibuchi-alla.html

    Baci, Lara

    RispondiElimina
  61. Ciao Giancarla, direttamente da ferrara come promesso partecipo al tuo contest con questa ricetta:
    http://ilrifugiodellingordo.blogspot.com/2012/01/kheer.html

    Un bacione

    RispondiElimina
  62. ciao ecco una seconda ricetta che vorrei inserire nei finger food, dato che la prima era un primo piatto
    http://blog.giallozafferano.it/cuinalory/involtini-prim…ra-allitaliana/
    Spero di riuscire a postare anche il dolce

    RispondiElimina
  63. Ciao mi piacerebbe partecipare al tuo contest che trovo mplto simpatico. Ecco la ricetta per la categoria primi piatti:
    http://chiccaincucina.blogspot.com/2012/02/risotto-cremoso-alla-zucca-e-una-gaffe.html
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
  64. Ciao! Ho inserito il banner nella mia pagina dedicata ai contest che puoi vedere qui http://www.tinaincucina.blogspot.com/p/food-contest-in-corso.html
    Spero ti faccia piacere!
    Anche io ho un contest in corso: ti va di partecipare?
    Un caro saluto
    ValenTINA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Per tutti gli amici che mi hanno inviato le ricette, un grazie di cuore per aver partecipato al contest, ad alcuni ho già risposto, faccio a tutti i miei complimenti per le ricette postate, se volete potete partecipare ancora, buona serata Giancarla

      Elimina
  65. grazie per l'invito che accetto volentieri. a presto dunque...

    RispondiElimina
  66. Ciao Giancarla posso partecipare anche io con questa ricetta?

    http://unastellatraifornelli.blogspot.com/2012/02/riso-oldani-style.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @susanna.f22: ti aspetto!
      @Stella: Buona la ricetta e bella la gaffe, notte Giancarla

      Elimina
  67. ed eccomi qua anche con il dolce...questa purtroppo è l'ultima ricetta che posso inserire...
    spero ti piaccia
    http://blog.giallozafferano.it/cuinalory/risolatte-alla-greca/

    RispondiElimina
  68. Bello il tuo contest, speriamo di riuscire a partecipare|
    Ma sai che io sono stata a Rabat nel 2005? Mi è rimasta nel cuore come del resto tutto il Marocco! Nani

    RispondiElimina
  69. Ciao e grazie dell'invito a partecipare:
    La mia ricetta è la seguente:

    http://alechefondemand.blogspot.com/2011/09/riso-acquerello-riserva-gamberi-di.html

    partecipo per la categoria: PRIMI

    RispondiElimina
  70. Ciao ecco la mia ricetta.Ti raccondo in breve la mia gaffa che mi è successa.
    Ero in chiesa con la mia piccolina.Una signora anziana vedendomi con in braccio mia figlia mi fà sedere accando a lei.Durande l'omelia mia figlia inizia ad emanare un cattivo profumo dal suo pannolino.Il bello che lei non stava ferma e la signora accando mi guardava sempre a me.Non sapevo cosa fare.La porta della chiesa era affollata e non si poteva uscire.Ho dovuto aspettare che finisse tutto.Non ti dico com'ero imbarazzata.La signora ha capito alla fine che tutto il profumino veniva dal pannolino di mia figlia.E' non è stata la sola a guardarmi.Che imbarazzo!!!!!

    http://idolcididaniela.blogspot.com/2012/01/arancini-al-ragu.html

    RispondiElimina
  71. http://www.blogfamily.it/6571_pudding-di-riso-indiano/
    ciao partecipo con questa ricetta dolce :-)

    RispondiElimina
  72. http://www.blogfamily.it/6661_risotto-ai-gamberetti/
    partecipo con questa ricetta per la categoria primi piatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lory e amp: grazie per la ricetta davvero deliziosa
      @ Nani e lolly, vi aspetto.
      @Alessio: purtroppo è stata postata a settembre, quindi non posso inserirla, ti aspetto con un'altra creazione.
      @Daniela bella ricetta e gaffe.
      @supermamma: gnam gnam, buona.
      @nico: bella fantasia, bravo
      @supermamma: grazie per aver inviato la seconda ricetta, molto gradita

      Elimina
  73. Dal momento che ho indetto un contest sulla cucina con la birra, non potrò mancare al tuo contest che ha proprio la birra in palio! Bene, allora mi organizzo e torno!

    RispondiElimina
  74. Bello! Parteciperò presto :D:D Notte!

    RispondiElimina
  75. http://www.blogfamily.it/6683_polpette-di-riso-carne-e-verdure/
    ecco la mia ricetta per la categoria antipasti ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  76. Ciao Giancarla, il mio è un primo piatto non troppo fantasioso, ma visto che ci è piaciuto tanto, ho pensato comunque di partecipare.

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.com/2012/02/risotto-con-bietole-noci-e-pinoli.html

    Ciao e grazie, Sara

    RispondiElimina
  77. Grazie per l'invito! Comincio con il seguirvi con GFC e poi penso a qualche bella ricetta con il riso (di gaffe ne ho a bizeffe!!!). Grazie e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  78. Grazie dell'invito e piacere di conoscerti :) Non so se ce la farò a partecipare ma ci provo. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Silvia: ti aspetto
      @supermamma:molto generoso da parte tua partecipare con più ricette.
      @Sara: buono il tuo risotto
      @Barbara allora aspetto.

      Elimina
  79. ciao inizio con il prendere il banner e pubblicarlo in colonna, nella speranza di riuscire a cucinare altri risotti e pensare a una delle mie tantissime gaffe!!! buona giornata!

    RispondiElimina
  80. Eccomi con la mia ricetta per la categoria primi, appena pubblicata: RISOTTO ALLA ZUCCA E ASIAGO http://atuttacucina.blogspot.com
    Mi ricorda la mia nonna questo risotto, la mia infanzia. . . Un abbraccio!

    RispondiElimina
  81. Ciao Gianki, questo il mio link per la categoria primi:
    http://elly-chezentity.blogspot.com/2012/02/risotto-alla-toto-sceicco-ovvero-birra.html

    P.S. SONO RIUSCITA A FARE LA GAFFE DELLA GAFFE!!!!

    GRAZIE. Mi dispiaceva molto anche perché ero stata una delle prime a dirti che mi sarebbe piaciuto partecipare, uno dei primissimi giorni che avevo aperto il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @speedy70: cremosissimo brava
      @elly: bello il tuo risotto e la gaffe

      Elimina
  82. ciao! mi piacerebbe partecipare al tuo divertente contest con questa ricetta:
    http://www.bigshade.blogspot.com/2012/02/crostata-di-riso-e-frutta.html
    grazie mille!
    Stefania

    RispondiElimina
  83. Ci sono anche io!!!

    http://cottoesgolardato.blogspot.com/2012/02/crespelle-di-farina-di-riso-con-pollo.html

    Ciao. Claudia

    RispondiElimina
  84. Ciao partecipiamo con questa ricetta se va bene:
    http://nanielollycucinaedintorni.blogspot.com/2012/02/risotto-alle-fragole-e-rosmarino.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mi piace questo dolce
      @Zia Cla: ottimo che fantasia
      @Nani e Lolly: fantastico piatto

      Elimina
  85. ciao carissima Giancarla :)
    posso partecipare con questo risottino alla verza?
    http://www.lascimmiacruda.info/2012/02/10/risotto-alla-verza-e-meno-male-che/
    ti abbraccio forte forte
    Milena

    RispondiElimina
  86. ho letto il regolamento, l'episodio da raccontare deve essere per forza una gaffe o va bene anche un'episodio davvero divertente?

    RispondiElimina
  87. Vorrei partecipare, ma devo proprio raccontare si una gaffe, oppure posso evitarlo? Ciao Pina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pina, coraggio su sei in buona compagnia, ti aspetto con una bella gaffe

      Elimina
  88. finalmente eccomi con la proposta per il vostro divertente contest
    http://blog.giallozafferano.it/loscrignodisusy/risotto-con-funghi-e-salame-e-ricordi-di-risate/
    grazie e complimenti per il blog :-)

    RispondiElimina
  89. ecco la mia ricetta di riso appartenente alla categoria antipasti http://apanciapiena.blogspot.com/2012/02/kappamaki-di-casa-mia.html

    la mia gaffe più grande è stata qualche anno fa dire a un bambino al parco giochi che poi avrei dovuto guardare come baby sitter "che bello sei con il nonno al parco" e il signore dire "veramente sono il papà" !!! per fortuna mi ha assunta ugualmente

    RispondiElimina
  90. @Susanna: bella la ricetta e la gaffe spagnola
    @Elena: non conoscevo questo antipasto, brava, la gaffe invece per non perderla dovresti inserirla sul tuo blog. Baci ad entrambe

    RispondiElimina
  91. Ciao mi dispiace ma non posso partecipare alla prossima..se vuoi diventa mia lettrice fissa grazie!

    RispondiElimina
  92. Ciao Giancarla, grazie per l'invito a partecipare a questo simpatico contest. Ecco la mia ricetta: http://lacuocamafalda.blogspot.com/2012/02/riso-rosso-gustoso.html

    RispondiElimina
  93. @Paola: mi unisco alle amiche e ti aspetto per il prox contest.
    @CuocaMafalda: ti ringrazio per la ricetta express e la tua gaffe davvero bella.
    Notte

    RispondiElimina
  94. Ciao, tuo è un bel contest, ci piacerebbe partecipare. speriamo di farcela! abbiamo troppi contest a cui partecipare e pochissmo tempo per fare le ricette ma ce la metteremo tutta per partecipare a questo!

    RispondiElimina
  95. cIAO ECCOMI QUI CON una mia ricettina. Ma prima ti racconto la mia gaf o se si può dire FIGURA DI ....., un gg sono dovuta correre al p.s. xè nel tirarmi giù i pantaloni e correre a fare pipì perchè me la stavo facendo letteralmente addosso e nella foga mi si sono incastrati i jeans e mi si è fratturato il pollice ...... e si mi è rimasto li incastrato e nel movimento che ho fatto ha fatto crik. La figuraccia è stato doverlo spiegare al p.s. come avevo fatto..... si sono fatti tutti una bella risata.....
    ora passiamo alla ricetta.
    http://paneeolio.blogspot.com/2012/01/timballini-di-riso-con-porri-e-mele.html

    spero vada tutto bene.
    baci Laura

    RispondiElimina
  96. Posso partecipare anche con questi?

    http://cottoesgolardato.blogspot.com/2012/02/onigiri-oni-che-onigiri.html
    Visto che è un piatto unico direi per i Primi Piatti.
    Però non ho la gaffe... se me ne viene in mente una la metto :-)

    RispondiElimina
  97. Ecco ci qua con la nostra ricetta per la categoria dolci:
    http://www.cucinachetipassa.info/2012/02/risotto-al-latte-e-cioccolato.html
    con allegata una gaffe...quando penso alle situazioni imbarazzanti mi salta subito in mente quella!

    RispondiElimina
  98. @Laura:
    @zia Cla:
    @Rumi:

    Grazie ragazze per le Vs. ricette tutte deliziose, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  99. Ciao! Ho preparato anche questo dolce con il riso:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2012/02/torta-di-riso-e-mele.html
    Buona serata

    RispondiElimina
  100. ciao...eccomi qua con una manciata di gaffes....bellissimo contest!!!http://saporiinconcerto.blogspot.com/2012/02/risiamo.html

    RispondiElimina
  101. ciao, pensavo fosse concluso, invece ho tempo ancora oggi! Pomeriggio pubblico la mia ricetta - e la mia gaffe!:-) A dopo!:-)

    RispondiElimina
  102. Eccomi, come promesso, con ricettina e gaffe annessa....
    http://profumodicasamia.blogspot.com/2012/02/risotto-al-cavolo-nero.html

    grazie per questo contest

    RispondiElimina
  103. Carino quello della gaffe :-).
    Anche se ll'ultimo minuto, vengo anch'io!!! :-)
    Ecco la mia ricetta e la mia gaffe :-/

    http://leleccorniedidanita.blogspot.com/2012/02/polpettine-di-riso-o-arancinette-finger.html

    RispondiElimina
  104. In corner...in corner....arrivoooooo come ti avevo promesso!!!

    Partecipo per la sezione dolci
    http://lacasadi-artu.blogspot.com/2011/12/muffin-con-falina-di-liso.html

    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Maria Luisa:
      @Danita:
      @Artù:

      RINGRAZIO VOI 3 CHE SIETE STATE LE ULTIME A PARTECIPARE
      RINGRAZIO I GIUDUICI PER L'AIUTO ED IL SOSTEGNO FINORA APPORTATO, ORA CI ASPETTA IL COMPITO + DURO.
      RINGRAZIO TUTTI I PARTECIPANTI AL CONTEST, BUONA FORTUNA A TUTTI ED ORA MI METTO ALL'OPERA....

      Elimina
    2. grazie a te! Un abbraccio

      Elimina

Scrivimi la tua opinione, mi interessa...