martedì 26 luglio 2011

Caipirinha analcolica

 Vi presento la ricetta di un coktail brasiliano, anzi il cocktail nazionale del Brasile,  ormai famosissimo in tutto il mondo, questa volta però la ricetta si presenta in versione analcolica, adatta a tutti, dai più grandi, ai più piccini, dato che siamo a luglio è anche molto dissetante…. Ringrazio mio cognato Luca che ci ha fatto scoprire questa meraviglia!
Mi ha aiutato nella preparazione lo zucchero di canna BRONSUGAR BRASIL della D&C.


 

Ingredienti per 4 persone:

  • 12 cucchiaini di zucchero di canna BRONSUGAR BRASIL della D&C
  • 2 lime
  • ghiaccio a piacere
  • acqua tonica a piacere

Procedimento:

Prendo un mortaio e vi aggiungo il lime tagliato a pezzi abbastanza piccoli, lo zucchero, ed inizio a pestare per amalgamare il succo del lime con lo zucchero.

In un bicchiere alto da bibita, aggiungo 3-4 cubetti di ghiaccio, verso un quarto del succo di lime e zucchero, vi aggiungo la tonica, inserisco una cannuccia per poterlo assaporare meglio.

Suggerimento: A chi non piacesse la tonica, può sostituirla con dell’acqua minerale frizzante.

1 commento:

  1. ...Passo oggi per la prima volta....assaggio un pò di questa caipirinha e mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori....passa a trovarmi e fai altrettato se ti va....mi farebbe molto piacere..... a presto stefy

    RispondiElimina

Scrivimi la tua opinione, mi interessa...