martedì 21 giugno 2011

Cavatappi girasole

Questa sera dopo una giornata di sole passata a fare giardinaggio con i miei 2 amori, rientrando a casa, ho creato questa ricetta semplice e veloce con quello che avevo in dispensa! Veramente gustosa.





 Ingredienti per 3 persone:

·        350 g di pasta Cavatappi della ditta COLAVITA
·        20 g di semi di girasole decorticati della Ditta MELANDRI GAUDENZIO
·        100 di salmone affumicato da me (oppure comperato)
·        ½ cipolla di Tropea fresca
·        4 cucchiaini di curry
·        1 cucchiaino olio d’olio extra vergine umbro
·        2 cucchiai di latte di soya bio
·        250 ml di panna di soya bio

Procedimento:

Mentre faccio bollire l’acqua per cuocere la pasta, in una padella antiaderente imbiondisco  la cipolla con l’olio, vi aggiungo  i semi di girasole, il latte di soya, il salmone, il curry e la panna di soya, salo a piacere.

Cuocio la pasta in acqua salata, una volta cotta la verso nella padella e condisco con il sugo, semplice e veloce.

Buon appetito

1 commento:

  1. Gran bel primo!! Mi piace l'idea di utilizzare i semi di girasole che, tra l'altro, sono i miei preferiti!!! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina

Scrivimi la tua opinione, mi interessa...