martedì 3 maggio 2011

SQUISITO 2011

In questi giorni sono stata piacevolmente occupata a SQUISITO che si svolge a SanPatrignano sui colli riminesi, è la prima volta che partecipo a questa manifestazione e che visito Sanpa, come lo chiamiamo noi a Rimini.

Sono rimasta veramente contenta perchè ho avuto modo di frequentare dei bellissimi "laboratori", uno sul caffè, uno sulla pizza, l'altro sul pane dove mi hanno insegnato a fare il lievito madre (anche se ho capito che ad ognuno il suo mestiere, mi sembra complicatissimo questo procedimento), oggi ho frequentato il corso del pasticcere Franco Aliberti, che mi ha stregato con i suoi sorbetti delicatissimi, ...insomma tanti stimoli positivi.

Ho anche assistito alla premiazione per il concorso blogcafè, ebbene si ho brindato con le vincitrici, W le donne!

Ho avuto modo di incontrare alcuni sponsor di persona, in primis l'azienda Melandri Gaudenzio, che mi hanno accolta come una vecchia amica. e ciò mi ha fatto veramente piacere, ho visto nel loro stand all'opera lo chef  Fabrizio Mantovani, che mi ha fatto gustare dei panini deliziosi fatti con semi di zucca e di papavero, con seitan e maionese di lenticchie al curry, una delizia!

Poi ho incontrato la Ditta "La pasta di Aldo"  una coppia di Macerata, Maria e Luigi, che mi hanno da subito fatto capire quanta passione e professionalità c'è in tutto quello che fanno, il signor Luigi mi ha subito detto che la loro è una pasta di nicchia, ad altissima qualità, sono onorata che mi abbia dato da provare la sua pasta,
Ecco una foto del signor Luigi con la figlia ed il loro stand.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi la tua opinione, mi interessa...