martedì 31 maggio 2011

Sarde al cartoccio

Inizio oggi la collaborazione con la Ditta CHS che mi ha inviato degli splendidi contenitori fatti con le foglie di palma e poi il CUOCI FILM MARK COMITAL COFRESCO, una pellicola trasparente che si può tranquillamente usare in forno, nel microonde, a bagno Maria.
Oggi l’ho voluta provare nel forno, il bello è che non ho aggiunto olio al pesce e in più non ho sporcato il forno!!!!! Ho utilizzato nella preparazione anche le olive nere alla marchigiana della ditta Cascina San Cassiano.



Ingredienti per 3 persone:

  • 3 quadrati di CUOCI FILM MARK COMITAL COFRESCO di CHS
  • 2 cm di aglio fresco (la parte che sporge)
  • 6 olive nere alla marchigiana della ditta Cascina San Cassiano
  • ½ cipolla fresca di Tropea
  • 3 fili di finocchio selvatico
  • 2 pugni di pan grattato
  • sale integrale di Cervia q.b.
  • 800 g di sarde

Procedimento:

Trito l’aglio, la cipolla ed il finocchietto, li verso in una ciotola dove avevo già adagiato le sarde pulite, aggiungo il pan grattato e salo a piacere, non aggiungo olio.

Prendo i 3 quadrati di film Comital, vi adagio le sarde, aggiungo 2 olive nere alla marchigiana di Cascina San Cassiano, chiudo la pellicola a pacchetto regalo con i lacci appositi, che ho trovato molto pratici.

Metto i 3 pacchetti sulla placca da forno ed inforno a 180°, per circa 10 minuti.

Dato che dovevo andare a prendere a scuola mio figlio, una volta cotto il pesce, ho spento il forno ed ho lasciato i cartocci al caldo, quando sono tornata 15 minuti dopo, ho servito il pesce che era perfetto come calore  e con la pellicola non si è asciugato.

Il gusto del pesce era veramente naturale e leggero dato che è stato cotto senza aggiunta di grassi, il contrasto con le olive nere alla marchigiana della ditta Cascina San Cassiano, era davvero sorprendente!!!!

Consiglio un buon vino rosè, come accompagnamento al piatto.

Buon appetito


1 commento:

  1. Si, è eccezionale quella pellicola. Io ho fatto anche le verdure così. Una bontà. Ciao

    RispondiElimina

Scrivimi la tua opinione, mi interessa...