mercoledì 9 marzo 2011

J'adore Gubbio


Lo scorso week end siamo andati a Gubbio a trovare i miei cognati, e si sa che quando andiamo da loro le leccornie non mancano mai, mia cognata Maria è molto brava in cucina e Federico ogni tanto l’aiuta, quando pranziamo da loro mi sembra sempre Natale!






 
Palazzo dei Consoli
Così abbiamo passato dei momenti deliziosi insieme anche ai nostri nipoti.
Abbiamo colto l’occasione per visitare a Palazzo dei Consoli la mostra “Dinosaurus”, che ho trovato carina, peccato che gli scheletri fossero di plastica e non veri, Simone per questo è rimasto molto deluso.

Così ho approfittato della bella giornata, anche se tirava un venticello, per fare delle foto, premetto che queste riguardano solo un piccolo aspetto di questa graziosissima città che adoro e che trovo ancora genuina ed ospitale, come lo sono i suoi abitanti.










Negozio tipico di prodotti locali
 



Burloni questi eugubini


Prodotti tipici



Porcellane tipiche










 



Nonna Peppina

 Queste sono le foto della casa della Peppina, per noi nonna Peppina, che farà 90 anni tra poco, ma naturalmente non li dimostra, essendo vispa ed indipendente.

La sua casa si trova in centro storico, mi ha detto che è un palazzo che risale al 1300, lo si può constatare dai muri in mattoncini e dalle volte presenti in cucina.


Nonna Peppina


La cucina in muratura con volte 

In cucina

La camera da letto


4 commenti:

  1. oh mamma mia che splendoreeeeeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  2. non sono mai stata a gubbio,anche se è tra i viaggi in programma da tempo perchè miha sempre affascinato , le tue foto sn magnifiche , mi hanno fatto venire ancora di più la voglia di andarci !

    RispondiElimina
  3. Ciao Pasticcina85,

    sono contenta che le foto ti siano piaciute, la cittadina è deliziosa e si mangia benissimo, se ci vorrai andare fammelo sapere che ti darò delle dritte x posti dove dormire o mangiare....un bacio a te e buona giornata!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely, grazie x il tuo commento entusiasta, a breve posterò delle ricette di questa ciità.

    RispondiElimina

Scrivimi la tua opinione, mi interessa...