venerdì 7 ottobre 2011

Linguine al prosciutto (ricette veloci con quel che c'è)

Oggi inauguro un nuovo filone di ricette, quelle “VELOCI, CON QUEL CHE C’E’”!
Spesso le mie amiche mi chiedono delle ricette semplici e veloci adatte alle donne che si dividono tra lavoro, figli e casa e che hanno poco tempo per cucinare, così possiamo creare dei piatti veramente gustosi con quello che abbiamo in dispensa, in pochi minuti ed ad un costo contenuto.
Oggi mi ha aiutata la Ditta Colavita  con le sue linguine ai Betaglucani, nella quale è presente una percentuale di farina d’orzo che aiuta a ridurre il colesterolo e a contenere la glicemia.

 
Ingredienti per 4 persone:

·        1 confezione di linguine Colavita ai Betaglucani
·        5 fette di prosciutto crudo dolce
·        ½ cipolla rossa di Tropea
·        15 pomodorini
·        2 cucchiai d’olio d’oliva extra vergine
·        peperoncino a piacere

Procedimento:

Metto a bollire l’acqua per cuocere le linguine, intanto taglio la cipolla grossolanamente, la soffriggo in padella con l’olio, vi aggiungo i pomodorini tagliati a metà e il prosciutto crudo sfilacciato, faccio cuocere per 3-4 minuti, e alla fine aggiungo il peperoncino a piacere.

Cuocio la pasta e la scolo al dente, condisco le linguine nella padella e le servo ben calde.

Ecco una ricetta veloce e gustosa che è pronta in 15 minuti, anche se questa ricetta è molto semplice ciò non significa che la qualità non sia ottima, parlo della scelta di un’ottima pasta e di un ottimo prosciutto crudo, da accompagnare a questo sughetto!!!


Buon appetito!

1 commento:

  1. Approvo in pieno le ricette facili veloci e gustose... con quel che c'è! Uffffffff star dietro a tutto a volte è così difficile e stressante! Un bacio

    RispondiElimina

Scrivimi la tua opinione, mi interessa...